BiLog, due giorni di evento alla Spezia: lo speciale di Transport
di Pietro Roth
Tutte le interviste e i protagonisti del meeting su porti e logistica
Oltre 450 iscritti, sessioni ampie e variegate come titoli e contenuti, platea sempre affollata. BiLog, l'evento realizzato dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale - che raggruppa gli scali di La Spezia e Marina di Carrara - è stato un successo. Al centro, porti e logistica, con relatori qualificati per fare il punto della situazione.
Nel corso dell'evento sono arrivati anche annunci importanti. Ad esempio quello di Iveta Radicova, coordinatrice Ue per il Corridoio Mediterraneo: "Nel 2021 - ha detto - il mio corridoio sarà il vostro". Ciò significa che La Spezia e il suo porto entreranno nel Corridoio Mediterraneo (Est-Ovets) a pieno titolo, con le conseguenti maggiori opportunità di finanziamento, e il raddoppio della connettività dello scalo che già insiste su un'ulteriore direttrice, quella del Corridoio Scandinavia-Mediterraneo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Trenord: Andrea Severini nuovo AD, Santini confermata presidente
11/02/2025
di Carlotta Nicoletti

Logistica agroalimentare: Uniontrasporti, BMTI e OTCR uniscono le forze per innovazione e sostenibilità
11/02/2025
di Carlotta Nicoletti

Nuovo collegamento ferroviario tra Italia e Polonia: inaugurata la relazione intermodale
11/02/2025
di Carlotta Nicoletti

Donnarumma (Gruppo FS): Investire in sicurezza per difendere infrastrutture strategiche
11/02/2025
di Carlotta Nicoletti

Il viceministro Rixi in visita all’Autorità Portuale della Spezia: focus su cold ironing e fondali
11/02/2025
di Carlotta Nicoletti

Grendi punta su Cagliari: richiesta una concessione ventennale per il terminal Mito
11/02/2025
di Carlotta Nicoletti