Bergonzi: "Contatto Martinez-Zapata, non è rigore. Giusto revocare il penalty a Yepes"
di Redazione
L'ex arbitro internazionale e opinionista di Telenord ha analizzato gli episodi discussi delle partite di Genoa e Sampdoria
"Lo scontro tra Martinez e Zapata in Torino-Genoa è stato fortuito, dunque non avrei mai fischiato il calcio di rigore, difatti è stato dato fallo in favore dei rossoblù. Peraltro, un arbitro fiscale che fosse andato al Var avrebbe anche potuto concederlo perché il contatto avviene. Ma, ripeto, a mio parere non è mai rigore. Yepes in Cremonese-Sampdoria? Giusto revocare il penalty, è il giocatore blucerchiato che cerca il contatto mentre l'avversario toglie il piede, ma si è potuto vedere solo al Var. Poteva starci anche il giallo per simulazione a carico dello spagnolo".
E' l'analisi di Mauro Bergonzi, ex arbitro internazionale e opinionista di Telenord, sugli episodi più discussi nelle partite di Genoa e Sampdoria. L'intera trasmissione è disponibile on demand nella sezione dedicata sul sito telenord.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Serie B, Virtus Entella beffata: raggiunta al 4' di recupero, col Sudtirol finisce 1-1
21/12/2025
di Redazione
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
