Barcellona: TMB mette in servizio il primo autobus elettrico di quartiere
di r.s.
La presidente di TMB, Laia Bonet, ha ribadito “l’impegno di TMB per una flotta di autobus più pulita che ci permetta di garantire il diritto alla mobilità con il minimo impatto ambientale”
Transports Metropolitans de Barcelona (TMB) continua a compiere notevoli progressi nella decarbonizzazione del trasporto pubblico e oggi ha presentato il primo autobus di quartiere 100% elettrico. Il primo modello è entrato in servizio sulla linea 185, che collega la stazione della metropolitana di Canyelles con Vall d’Hebron. Nelle prossime settimane, altri 4 minibus saranno aggiunti alle linee in base alle esigenze operative. Attualmente, il servizio di autobus di quartiere conta 22 linee. La presidente di TMB, Laia Bonet, ha ribadito “l’impegno di TMB per una flotta di autobus più pulita che ci permetta di garantire il diritto alla mobilità dei cittadini con il minimo impatto ambientale”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Amico & Co, concessione fino al 2060: 97 milioni di investimenti nel porto di Genova
03/09/2026
di Redazione

