Atletica: Oliveri, sanremese campione italiano salto asta, premiato da Scajola e Lombardi
di steris
Gli assessori: "Matteo è già, nonostante la giovane età, un orgoglio sportivo della provincia di Imperia e di tutta la Liguria"
Gli assessori Marco Scajola e Luca Lombardi hanno consegnato oggi una targa di Regione Liguria a Matteo Oliveri, campione italiano di salto con l’asta 2025.
L’atleta sanremese, lo scorso 22 febbraio al PalaCasali di Ancona, si è infatti aggiudicato il suo terzo successo tricolore, dopo quelli conseguiti nel 2022 e 2023, con un salto da 5,70 m.
Oliveri è entrato così, di diritto, tra i migliori specialisti della disciplina sportiva a livello nazionale. L’evento si è svolto presso il campo di atletica di Pian di Poma con la partecipazione dell’allenatore Mario Botto.
“Oliveri ha confermato di essere un autentico talento del salto con l’asta ed è già, nonostante la giovane età, un orgoglio sportivo della provincia di Imperia e di tutta la Liguria – dichiarano Scajola e Lombardi -. Con questa targa vogliamo complimentarci con Matteo, ricordare l’importante risultato conseguito con l’auspicio che sia soltanto l’inizio di una grandissima carriera a livello nazionale e internazionale”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
