Atletica, la genovese Ludovica Cavalli in finale agli Europei di Roma
di Simone Galdi
L'atleta dell'Aeronautica ha chiuso al secondo posto la sua batteria dei 1500 donne
L'atleta genovese Ludovica Cavalli avanza nelle batterie dei 1500 donne ai Campionati Europei in corso a Roma. Sempre nelle posizioni più nobili della prima batteria, la genovese dell’Aeronautica tiene testa senza problemi alla crescita del ritmo nel finale di gara e chiude con autorià seconda con il tempo di 4:06.76, dietro alla britannica Jemma Reekie (già argento iridato degli 800 indoor).
“Abbiamo chiuso molto forte - il commento dell’azzurra - sono un po’ stanca ma felice di aver reso orgogliosi i miei genitori, partiti alle quattro del mattino per seguirmi: ieri era anche il compleanno di papà. Non ho ancora incrociato “Ludo”, la mascotte, ma prima di domenica farò certamente una foto con lei. La finale? Sarà difficile, il primo obiettivo è divertirmi”. Alla finale di domenica, alle ore 22.40, vanno le prime sei di ogni eliminatoria senza crono di ripescaggio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, Gregucci: "Dobbiamo trasformare il gruppo in una squadra vera. Modena solido"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Al via le Olimpiadi di Milano - Cortina. L'Italia sogna, la Liguria spera in Sommariva
06/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, Briaschi a TN: "Mercato intelligente, ma Venturino lo avrei trattenuto"
05/02/2026
di Claudio Baffico
