Atletica, Jacobs re d'Europa: oro nei 100 metri
di Redazione
Dopo i mondiali saltati per infortunio, il velocista azzurro trionfa agli europei 44 anni dopo Mennea e un anno dopo il successo olimpico

Il ritorno di Marcell Jacobs. Dopo una stagione travagliata a causa di un infortunio muscolare, il velocista azzurro vince l'oro nei 100 metri ai campionati europei di atletica leggera di Monaco di Baviera con il tempo di 9.95 (+0.1). Prima volta sotto i dieci secondi in questa stagione.
Il campione olimpico e primatista d'Europa arricchisce la propria collezione di ori all'Olympiastadion, battendo i due sprinter britannici Zharnel Hughes (9.99) e Jeremiah Azu (10.13), nonostante gli ultimi mesi siano stati segnati da una lunga catena di infortuni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Campomorone: Coppa Stefano Spezie, la vittoria dell'amicizia e della memoria
28/07/2025
di Gilberto Volpara

Spezia sconfitto 2-1 dal Lecce in amichevole, primo gol in maglia bianca per Vlahovic
28/07/2025
di Francesca Balestri


Genoa, mercato: ecco Colombo e Ostigard, visite mediche e firma
28/07/2025
di Giovanni Porcella


Sampdoria, buona la prima: 8-0 con Nuova Camunia, Sekulov firma il primo gol della nuova stagione (highlights)
27/07/2025
di Stefano Rissetto

Spezia, Stillitano: “Costruire qualcosa di solido nel tempo, questo è il nostro obiettivo”
26/07/2025
di Francesca Balestri