#artistipergenova 2020: il weekend con l'asta a favore della Croce Bianca Genovese
di Redazione
Su Facebook ed Instagram artisti e associazioni donano le opere in cambio di offerte per l'acquisto dei dispositivi di sicurezza individuale per l'ente di soccorso
Video momentaneamente non disponibile.
Eleonora Chiesa, Franco Ferrari, Fumatto, Claudio Tagliamacco e Peng Peng Wang, sono solo alcuni degli #artistipergenova2020 che, unitamente a tante associazioni, hanno donato le loro opere per l'asta benefica realizzata interamente sul web, i cui proventi saranno versati direttamente alla Croce Bianca.
Il progetto è nato da un'idea di Caruggi a Colori in collaborazione con Mixta e con diverse realtà genovesi quali Lazzaro Galleria d’arte contemporanea, Cotonfioc Festival, Entr’acte, Piazzetta Contemporanea, Prisma Studio, Wall:in, Unimediamodern Contemporary Art e VisionQuesT 4rosso Contemporary Photography.
Le opere si possono acquistare sino alle 22 del 10 maggio e, come sottolinea Arianna Maestrale di Mixta "Si tratta di un'iniziativa che parte dai giovani, trasparente e facile per adesione ed accessibilità. Lo hanno fatto già tante realtà in Italia con formule più o meno diverse, per cui anche Genova, dove l'arte è fondamentale, doveva attivarsi. Della nostra associazione ad esempio si trovano le opere "31012020a" di Peng Peng Wang, "A Bird as a Prophet" di Claudio Tagliamacco e "Revolving doors mappa" di Franco Ferrari, ma molte se ne sono aggiunte".
L’intento è quello di dare un contributo al superamento della difficile situazione che tutti stiamo vivendo attraverso un’iniziativa che mette al centro l’arte e che coinvolge molte importanti realtà territoriali. Parola d'ordine solidarietà: grazie agli artisti che la rendono visibile e tangibile, può raggiungere la sensibilità e la generosità dei partecipanti per diventare dono duraturo per tutta la collettività.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
Ottocento Svelato: doppia inaugurazione a Nervi per riscoprire l’arte genovese del XIX secolo
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Capodanno tra arte e storia, apertura straordinaria di Palazzo Rosso
18/12/2025
di Stefano Rissetto
