Andrea Costa: "Ad agosto toglieremo le mascherine all'aperto"
di Edoardo Cozza
il sottosegretario a Telenord: "Bisogna avere il coraggio e avere la responsabilità di dare una prospettiva temporale ai cittadini"
Il sottosegretario alla salute Andrea Costa, intervenuto nella trasmissione 'Fuori Rotta', ha parlato della campagna vaccinale in forte accelerazione: "Il quadro ci dice che dal punto di vista della pandemia abbiamo dati confortanti: siamo arrivati a oltre 30 milioni di dosi di vaccino, siamo molto più avanti rispetto a Germania, Francia e Spagna. La quota giornaliera di 500mila dosi è ormai raggiunta, a giugno accelereremo ancora, ad agosto possiamo davvero pensare di iniziare a togliere le mascherine all'aperto. Bisogna avere il coraggio e avere la responsabilità di dare una prospettiva temporale ai cittadini"
Costa è poi intervenuto sul tema delle discoteche, locali fin qui rimasti fuori dal novero di quelli che possono riaprire: "Comprendo lo stato d'animo dei gestori dei locali: ora dobbiamo fare uno sforzo in più per dare un supporto al loro settore".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
