Andrea Costa: "Ad agosto toglieremo le mascherine all'aperto"
di Edoardo Cozza
il sottosegretario a Telenord: "Bisogna avere il coraggio e avere la responsabilità di dare una prospettiva temporale ai cittadini"
Il sottosegretario alla salute Andrea Costa, intervenuto nella trasmissione 'Fuori Rotta', ha parlato della campagna vaccinale in forte accelerazione: "Il quadro ci dice che dal punto di vista della pandemia abbiamo dati confortanti: siamo arrivati a oltre 30 milioni di dosi di vaccino, siamo molto più avanti rispetto a Germania, Francia e Spagna. La quota giornaliera di 500mila dosi è ormai raggiunta, a giugno accelereremo ancora, ad agosto possiamo davvero pensare di iniziare a togliere le mascherine all'aperto. Bisogna avere il coraggio e avere la responsabilità di dare una prospettiva temporale ai cittadini"
Costa è poi intervenuto sul tema delle discoteche, locali fin qui rimasti fuori dal novero di quelli che possono riaprire: "Comprendo lo stato d'animo dei gestori dei locali: ora dobbiamo fare uno sforzo in più per dare un supporto al loro settore".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
