Al via la Ocean Race: partenza da Alicante alle 14. Maxi schermo al Porto Antico di Genova
di Lorenzo Aluigi
La principale regata mondiale vede la partecipazione di "Team Genova"
Ci siamo, dopo tanta attesa è finalmente arrivato il momento del via ufficiale di "The Ocean Race".
Oggi pomeriggio le imbarcazioni partiranno da Alicante per arrivare alla prima tappa di Capo Verde, volgendo poi lo sguardo verso Cape Town (Sudafrica).
La categoria VO65, che comprende la barca di "Team Genova", partirà alle 14, assieme alle agguerrite avversarie verso "The Grand Finale" a Genova.
Per l'occasione il Porto Antico di Genova metterà a disposizione un maxischermo (davanti a Palazzo San Giorgio), permettendo a tutti di godersi la partenza del più importante appuntamento velistico mondiale.
Prima dell'atteso "via" il pubblico genovese verrà intrattenuto dalla tappa del Campionato Mondiale di pesto al mortaio.
Telenord sarà in diretta Facebook direttamente dal Porto Antico per seguire gli eventi prima e dopo la partenza, andando alla scoperta delle curiosità attorno a questa grande manifestazione. Ad Alicante è invece allestito il Pavilion di Genova, che fin dai primi giorni ha richiamato tantissimo interesse da parte dei visitatori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
