Al via il Salone Nautico di Genova, Bucci: "Un segnale per tutta l'Italia"
di Redazione
"Investimenti importanti per i saloni del futuro. Nel 2024 avremo una condizione che farà invidia a tutti. Sarà il Salone più importante d'Europa"
Ha preso ufficialmente il via il Salone Nautico di Genova, con la cerimonia dell'alzabandiera e la tavola rotonda alla presenza di diverse autorità tra le quali il ministro Enrico Giovannini e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Sul palco ha parlato anche il sindaco di Genova, Marco Bucci, che ha presentato ufficialmente la manifestazione: "Sono molto contento che ci siano qui tutte le autorità militari, è un onore per la città di Genova. Ringraziamo la Marina militare, la cui presenza è un segno di onore per la città di Genova e un grande augurio per il salone che sta iniziando. L'anno scorso in una situazione difficile il salone è stato un successo, adesso l'industria nautica ci dice che sta andando a gonfie vele e ci aspettiamo una manifestazione che dia fiducia e conforto non solo alla città di Genova, ma a tutta l'Italia".
"I segnali che arriveranno qui dal Salone di Genova - prosegue Bucci - serviranno per tutta l'Italia. La città è onorata di avere avuto questa manifestazione per 61 anni e la avrà ancora. Il rapporto tra la città e il Salone è assolutamente reciproco e ne siamo onorati e contenti. Genova si sta preparando ad avere Saloni Nautici ancora più belli, stiamo facendo investimenti importanti per i saloni del futuro, fino ad arrivare fino al 2024 quando avremo una condizione che farà invidia a tutti. Sarà certamente il salone più importante d'Europa, se non il più importante del Mondo. Vogliamo fare tanto per il Salone e tanto per l'industria nautica. Voglio accennare anche a quelli che il mare ce l'hanno nel sangue, come noi genovesi: il Salone è anche l'occasione per tante manifestazioni veliche. Abbiamo la possibilità di dare un segnale a tutta l'Italia e sicuramente lo faremo. Grazie mare, grazie Genova e buon vento a tutti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Salone nautico: una strategia per Genova
15/09/2021
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
