Addio al professor Chiapuzzo, ortopedico di fama e medico sociale della Sampdoria dell'epoca d'oro
di Maria Grazia Barile
Aveva appena compiuto 90 anni
È mancato nella sua casa di Pasturana, in provincia di Alessandria, il professor Andrea Chiapuzzo, ortopedico di fama e medico sociale della Sampdoria dell'epoca d'oro di Paolo Mantovani.
Lo scorso 10 febbraio aveva compiuto 90 anni, festeggiati con la solita cerchia di amici con i quali amava giocare a carte e apprezzare i piaceri della buona cucina.
Aveva ricoperto per un lungo periodo il ruolo di medico sociale della Sampdoria. Con i calciatori dello scudetto, da Vialli a Mancini, da Lombardo a Vierchowod, aveva stabilito un feeling speciale e spesso passavano a salutarlo nella villa di Pasturana.
Chirurgo ortopedico di fama nazionale, era stato primario per decenni del reparto di ortopedia dell’ospedale ‘San Giacomo’ di Novi Ligure, trasformandolo in una vera e propria eccellenza. Oggi lo stesso reparto è diretto da suo figlio Enrico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, a Parma vittoria che da fiducia: al 'Tardini' decidono Abildgaard e Lauritsen
09/08/2026
di Redazione Sport
Sampdoria, porte girevoli: in arrivo Vindahl, Ghidotti potrebbe salutare
09/08/2026
di Redazione Sport
Sampdoria, Begic migliora. Pressing per il portiere Vindhal
06/08/2026
di Redazione Sport
La Sampdoria blinda Krastev: il portiere prolunga fino al 2030
05/08/2026
di F.S.
80 anni di Sampdoria, il 12 agosto spettacolo al Porto Antico con 450 droni
04/08/2026
di Filippo Serio

