777 Partners e A-CAP, Abc News: "Aperta indagine per il fallimento della Bonza Airlines"

di Redazione

54 sec

Bonza, che era stata "totalmente dipendente" dai finanziamenti del 777, è entrata in amministrazione volontaria in aprile e in liquidazione in luglio

777 Partners e A-CAP, Abc News: "Aperta indagine per il fallimento della Bonza Airlines"

Nuovi guai in vista per i 777 Partners, che avevano rilevato il Genoa da Preziosi nel settembre 2021. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, scrive il sito australiano Abc  (nella foto), starebbe indagando se la società 777 Partners e la sua principale fonte di finanziamento, la compagnia assicurativa A-CAP, abbiano violato le leggi statunitensi nel quadro dell'investimento nella fallita compagnia aerea australiana Bonza.
 

Bonza, che era stata "totalmente dipendente" dai finanziamenti del 777, è entrata in amministrazione volontaria in aprile e in liquidazione in luglio. Sempre secondo Abc, il modello Bonza – far volare aerei tra destinazioni regionali a tariffe bassissime – è stato accolto con scetticismo da molti nel settore dell’aviazione. Il suo crollo avvenne appena un anno dopo l'apertura dell'attività. Il co-fondatore di Virgin, Brett Godfrey, è tra coloro che pensavano che fosse un’idea destinata a fallire fin dall’inizio. "Se Qantas o Virgin avessero pensato che fosse una grande idea far volare aerei da 180 posti tra Maroochydore e Cairns, beh, probabilmente lo avrebbero fatto. Semplicemente non c'era mercato lì - ha detto ad Abc News - è stato un suicidio economico fin dall'inizio."