2° Premio Telenord-Di Marzio, Gasperini: "Gianni persona eccezionale. Al Genoa finalmente un ambiente sereno"
di Filippo Serio
E sull'Atalanta: "Sarà difficile ripetere quanto fatto"
Ospite e premiato alla seconda edizione del Premio Nazionale Telenord-Gianni Di Marzio anche Gian Piero Gasperini, attuale allenatore dell'Atalanta ma con un passato sulla panchina del Genoa.
"Tengo particolarmente a questo premio - ha detto Gasperini - perché Gianni Di Marzo è una persona che ho avuto modo di conoscere quando io ero calciatore: quando ero un giocatore del Palermo, lui già un affermato allenatore del Catania e poi dopo ho avuto modo di conoscerlo per tanto tempo, in tante occasioni. Quando ho iniziato la carriera di allenatore, periodicamente mi telefonavo e mi dava dei consigli. E' stata una persona eccezionale."
Gasperini e l'Atalanta sono stati gli ultimi avversari del Genoa in casa in questa stagione: "Mi ha fatto davvero piacere vedere l'altra sera a Genova l'entusiasmo che c'era allo stadio. Sono arrivato finalmente, dopo un po' di anni, a trovare un ambiente sereno, che non doveva più lottare per traguardi bassi. Poi c'è il calcio, c'è il calcio di mezzo. Se devo dire la verità in questo momento, a differenza di altri anni, ritengo che quello che ha fatto quest'anno l'Atalanta non sarà facile ripeterlo. Questo mi preoccupa perché sembra banale, ma raggiungere le posizioni che abbiamo raggiunto, e anche con le difficoltà che abbiamo avuto quest'anno, non è così scontato ripeterlo ogni anno."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genoa, caccia al centravanti: i consigli per gli acquisti di Roberto Pruzzo
12/06/2025
di m.m.


Vieira al Genoa sino al 2027, le opinioni di Soviero, Adamoli, Porcella ed Eranio
10/06/2025
di Maurizio Michieli

Genoa, Blazquez: "Insieme a Vieira per migliorare con stabilità e continuità"
09/06/2025
di Redazione

Genoa, ufficiale: Patrick Vieira ha prolungato il contratto sino al 2027
08/06/2025
di m.m.

Genoa, A-Cap Holding diffonde lungo comunicato sul passaggio di proprietà a Sucu
07/06/2025
di red. sport