Toti ai domiciliari, Marco Scajola: "Momento di tristezza e sofferenza, ma andiamo avanti, la maggioranza è compatta"

di Redazione

1 min, 7 sec

"Riteniamoche il presidente sia una persona onesta, corretta, che ogni giorno lavora per la Liguria"

Toti ai domiciliari, Marco Scajola: "Momento di tristezza e sofferenza, ma andiamo avanti, la maggioranza è compatta"

"Una notizia che ha colpito tutta la giunta e abbiamo voluto rimarcare, con un comunicato, la nostra vicinanza umana, ma anche politica, al presidente Toti che riteniamo essere persona onesta, corretta, che ogni giorno lavora per la Liguria" a dirlo l'assessore all'urbanistica e alla formazione Marco Scajola parlando ad davanti alla sede della Regione Liguria.

"Auspichiamo che questa triste vicenda possa chiarirsi nel più breve tempo possibile e che il presidente possa tornare al più presto a svolgere un lavoro che sta portando avanti con grande determinazione e coraggio. Tutta la giunta è coesa - ha sottolineato - e quello che mi ha fatto piacere è stato vedere che aldilà dell'appartenenza politica e partitica ci sia stata una condivisione del sentimento umano e dell'affetto da parte dei colleghi di giunta, e la stima e la riconoscenza nei confronti di un presidente che sta cambiando volto a un territorio con grandi risultati. È un momento di tristezza e sofferenza ma continuiamo il nostro lavoro, venerdì avremo giunta e il lavoro andrà avanti".

Dal punto di vista politico non c'è nessun problema, ricorda Scajola: "la maggioranza è unita e compatta e andiamo avanti nel nostro lavoro auspicando che la magistratura svolga il proprio compito ma nel più breve tempo possibile. Chi chiede le dimissioni mi fa sorridere, sono quelli che vivono per il tanto peggio tanto meglio, non meritano risposta".