Flavia Pennetta e Antonio Di Pietro alla prova del genovese con Scignoria!

di Gilberto Volpara

1 min, 6 sec

Continua il giro d'Italia della trasmissione tra i dialetti dei grandi personaggi nazionali

Flavia Pennetta e Antonio Di Pietro alla prova del genovese con Scignoria!

Dopo Ghedina, Nibali, Moser, Innerhofer, Chiappucci e Pozzato tocca a Flavia Pennetta. Sarà l'ex tennista azzurra, in queste ore in Liguria dai suoceri Fognini residenti ad Arma di Taggia, l'ospite sportiva della nuova puntata di Scignoria! in onda ogni giovedì sera su Telenord. E sarà un dialogo genovese-brindisino seppur in parte facilitato dagli accenti del marito Fabio cresciuto proprio nel ponente ligure. 

 

L'idea del format legato alla valorizzazione delle tradizioni regionali, con interviste in diretta ai grandi personaggi dello sport nazionale, si arricchisce così di un'ulteriore pagina che impreziosce la pluralità linguistica italiana.

 

Ulteriore chicca della serata, poi, la presenza dell'ex magistrato e ministro Antonio Di Pietro in dialetto molisano tra attualità, politica e ricordi di Liguria: "Il problema sarà vostro che non capirete nulla" anticipa l'ex volto di Mani Pulite. 

 

Il tutto con gli accenti genovesi che resteranno protagonisti assoluti attraverso la Sfida del Professor Franco Bampi rivolta al pubblico da casa: le parole ormai desuete, i proverbi recitati da Carolina Barneri e la musica interpretata da Aldo Ascolese con la violinista Laura Merione.

 

Innumerevoli i contributi video: dalle produzioni di Mike fc sull'Alta Via ai compleanni di arzille centenarie fino ai personaggi più originali dell'entroterra ligure per una serata da non perdere.