Genoa, lunedì arriva il Cagliari: Ranieri è una "bestia nera", ma Gila sa come pungere i sardi

di Redazione

Il tecnico degli isolani ha già battuto 13 volte il Genoa, ma l'allenatore del Grifone segnava spesso contro i rossoblù di Sardegna

Dopo il ko con la Lazio, il Genoa di Gilardino si appresta, tra sette giorni esatti, ad affrontare in casa il Cagliari di Ranieri.

I sardi sono ancora a caccia degli ultimi punti salvezza, ma sono reduci da 5 punti conquistati nelle ultime 3 giornate contro Atalanta, Inter e Juventus: un bilancio indice di un ottimo stato di forma.

I punti di distanza tra le due squadre sono 7, una forbice che fa tutta la differenza del mondo visto che la compagine di Gila può dormire sonni tranquilli.

Ma lunedì al Ferraris arriverà una "bestia nera": Claudio Ranieri, infatti, ha già battuto il Genoa 13 volte in 23 incontri. Stesso numero di successi conseguito contro Parma e Udinese.

Gilardino, che contro il Cagliari da allenatore ha ottenuto un pari e una sconfitta, può contare sulle statistiche di quando era un centravanti: ben 8 i gol segnati agli isolani, che rappresentano il quinto bersaglio preferito dell'ex centravanti e oggi allenatore del Genoa.