Martedi, 20 novembre 2018  

“Tutti insieme in campo”, l’Uisp al fianco di We Play Football

Ventiquattro squadre protagoniste sabato 26 maggio del torneo amatoriale di calcio a 7 solidale
2018-05-24T17:51:21+00:00

Ventiquattro squadre, centinaia di sportivi saranno protagonisti sabato 26 maggio del torneo amatoriale di calcio a sette organizzato dall’associazione sportiva We Play Football, con il sostegno, fra gli altri, anche dell’Uisp.

Con fischio d’inizio previsto alle ore 9.30, il campo sportivo Monsignor Sanguineti di Genova Quarto ospiterà fino al tardo pomeriggio le partite quattro gironi eliminatori, a cui seguiranno in serata le gare dei quarti, semifinali e finali, tutte dirette da arbitri ufficiali del settore calcio Uisp.

Il torneo rientra nelle attività che la We Play Football, presieduta dall’ex calciatore professionista Simone Spinelli, promuove in collaborazione con l’associazione pedagogica Philos, nata con lo scopo di ricercare e sviluppare il benessere psico-fisico dell’individuo ed in particolare per offrire professionalità e tecniche psicoeducative avanzate nel campo dell’autismo.

Nello specifico, l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla realizzazione del progetto ‘Tutti insieme in campo’, per dare la possibilità a dieci bambini affetti dalla sindrome di Asperger di disputare una vera partita di calcio.

Post Correlati