Condividi:


Sismabonus, cosa è e quando conviene? Ne parliamo a Condominio in TV

di Redazione

Nel Decreto Rilancio non c'è solo l'efficientamento energetico: questa sera alle 21 su Telenord una squadra di esperti parla degli interventi sul rischio sismico

Tra le tante misure previste dal  Superbonus al 110%, un capitolo importante è riservato agli incentivi dedicati agli interventi antisismici sugli edifici, il cosiddetto Sismabonus. Si tratta di un argomento meno dibattuto rispetto ai bonus sull efficientamento energetico, ma di cruciale importanza in un Paese spesso vittima di terremoti come l'Italia. Seppur non quanto le regioni del Centro, anche la Liguria è coinvolta, dato che comprende sia zone dal rischio sismico molto basso, come il Genovesato alla quelle più elevate dell'Imperiese.

Ma non bisogna necessariamente pensare ad eventi traumatici come i terremoti per cominciare a riflettere sulla stabilità statica delle abitazioni: in una città come Genova, dove più della metà degli è stata costruita prima del 1970, è importante fare un check up complessivo degli edifici per capire qualè lo stato di salute delle nostre case dal punto di vista della statica. 

Nella nuova puntata di Condominio in TV, in onda giovedì 17 alle 21 su Telenord, il conduttore Luca Mazzari affronterà il tema del cosiddetto Superbonus con una squadra di professionisti, in modo da fare un quadro generale degli interventi inclusi nell'incentivo ed scoprire quali sono le opportunità incluse nell'incentivo. Ospiti della trasmissione sono Sara Frumento (Ordine degli ingegneri di Genova), Filippo Delle Piane (presidente di Ance Genova), il geometra Lorenzo Galliano (Confedilizia Genova), Federico Mariani (Ordine dei commercialisti di Genova e Chiavari) e Roberto Burlando (Ordine degli architetti di Genova).

Tags:

sismabonus 110%

Condividi: