Punto importante per il Genoa, i rossoblu pareggiano (1-1) con il Bologna

di Emanuela Guerra

1 min, 15 sec

Lerager per la prima volta in gol, belle prestazioni di Koaumé e Sanabria

Punto importante per il Genoa, i rossoblu pareggiano (1-1) con il Bologna
Finisce in pareggio la sfida tra gli uomini di Prandelli e il "nuovo" Bologna di Sinisa Mihajlovic. Primo tempo a ritmi alti, con il Genoa che parte subito a pressare la squadra di Mihailovic. Il primo a passare in vantaggio è però il Bologna al 17', quando un pallone in verticale di poli arriva sulla testa di Destro. Radu esce in maniera sconsiderata e l'attaccante dei felsinei si muove agevolmente tra i centrali e anticipa il portiere rossoblu.
Il Genoa non ci sta e inizia a macinare azioni da gol con Sanabria, che per due volte impegna Skorupsky.
Il pareggio del Genoa arriva al 34', quando sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Lerager ruba il tempo a Danilo e Gonzalez, e con un preciso e potente colpo di testa trafigge Skorupski. La prima frazione si conclude con le due squadre in parità
Prandelli, con la panchina corta, non cambia nulla nel secondo tempo.
La partita è sempre divertente, con entrambe le squadre che provano a portarsi vicino alla porta. Il Genoa ha diverse occasioni con le invenzioni di Kouamé e Lerager, il Bologna pericoloso con Edera e Palacio.
Nel finale il Genoa soffre, il Bologna va due volte vicino al gol con Danilo, entrambe le occasioni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In questo caso a fermarlo una traversa e un intervento miracoloso di Radu, che si riscatta dopo l'errore del primo tempo.
Il Genoa torna dal Dall'Ara con un punto importantissimo con una prestazione convincente, di fronte ad un Bologna rigenerato da Mihajlovic.