Tags:

uisp

Condividi:


Pallanuoto Uisp, ben 12 squadre al Campionato Regionale Amatori

di Maria Grazia Barile

In totale oltre 400 atleti partecipanti

Settore Pallanuoto UISP al lavoro, impegnato ad affinare tutti i dettagli del Campionato Regionale Amatori targato UISP Liguria per la nuova stagione sportiva 2019/2020. Saranno ben 12 le squadre ai nastri di partenza, quattro genovesi, Sportiva Sturla, Pro Secco, Aragno Rivarolesi e My Sport, quattro del Tigullio/Golfo Paradiso, Sestri Mare e Sport di Sestri Levante e le tre camogline della Rari Nantes: i campioni in carica della Emme, la formazione del Carcamagnu e la compagine del Camonaco; con, a chiudere il quadro, l’Aquarium Noctis Nantes di Ronco Scrivia e tre savonesi: Rari Nantes Savona Lokomotiv, Rari Nantes Savona Black Feets e Doria Nuoto 2000 Loano. Davvero un gradito ritorno, quello dei loanesi, dopo 10 anni di assenza dal campionato.

Ancora una volta la formula sarà quella del girone unico con incontri di andata e ritorno. Ben 22 i turni di gara che animeranno la stagione a partire dalla metà di novembre fino alla fine di maggio del prossimo anno. Oltre 400 gli atleti, più o meno giovani, pronti a indossare costume e calottina, nello spirito dello sportpertutti ma con tanta grinta e passione, come si conviene per una disciplina che rappresenta, contemporaneamente, storia e attualità sportiva della nostra regione.

L’obiettivo dichiarato da tutti è infatti quello divertirsi, ma il livello generale e il valore di molti giocatori renderà ancora una volta il Campionato UISP ligure una manifestazione stimolante e la conquista del Titolo regionale un traguardo ambito da tutte le formazioni.
Nel frattempo, presso la nuova sede UISP di piazza Campetto 7, a Genova, l’UfficioTesseramento e Consulenze ai soci è a completa disposizione per supportare al meglio i dirigenti delle società sportive partecipanti al campionato per le procedure di rinnovo delle affiliazioni e del tesseramento.
Notizie, approfondimenti, calendari e comunicati ufficiali saranno sempre disponibili sul portale web uisp.it/genova, nella specifica sezione riservata alla pallanuoto.

Tags:

uisp

Condividi: