Condividi:


Oncologia ed estetica, focus sulla qualità della vita delle pazienti

di Eva Perasso

Breast Unit, oncologi, associazioni uniti in un incontro sabato 25 maggio a Genova

Si chiude venerdì 25 maggio una serie di eventi aperti alla cittadinanza e gratuiti che hanno avvicinato medici e pazienti per parlare di "Oncologia & Sapere", organizzati da Liguria Si Muove.

L'ultimo appuntamento è previsto venerdì 25 maggio dalle 9 alle 13 a Palazzo Lercari-Parodi in via Garibaldi 3 a Genova. Si parlerà di "Nuovi approcci in oncologia: dialogo tra medicina, identità personale ed estetica" con molti ospiti diversi. Grande è il supporto delle associazioni che si occupano di aiutare i malati seguendoli psicologicamente e non solo nel loro percorso di cura, che saranno presenti nel corso dell'evento, tra loro Lilt e PerLaDonna.

Nel corso della mattinata si parlerà di come comunicare la diagnosi di cancro, dell'evoluzione della chirurgia nel tumore mammario, della donna tra tumore ed estetica, ma anche di sessualità e fertilità nelle donne colpite da tumore, del grande lavoro delle Breast Unit sul territorio, di benessere e qualità della vita durante la terapia oncologica. Qui il programma completo.