Lunedi, 23 luglio 2018

Nasce Piazza Levante, giornalismo… “glocal”

2018-03-21T19:25:38+00:00
“Glocal…no social” è lo slogan di una nuova avventura editoriale del Tigullio. Si chiama Piazza Levante, il sito d’informazione edito da G. Media del presidente di Entella e Duferco Antonio Gozzi. La sede è all’ interno di Wylab e i giornalisti coinvolti saranno Matteo Gerboni, direttore responsabile, già ufficio stampa dell’ Entella, Alberto Bruzzone, ex Corriere Mercantile (così come Gerboni) e Marisa Spina, volto di Entella Tv. La presentazione si è tenuta questa mattina proprio a Wylab, incubatore chiavarese di startup, alla presenza di autorità militari e civili tra cui alcuni sindaci del comprensorio.
“La nostra idea è quella di un giornalismo lento, approfondito e di qualità – spiega
Gerboni – per questo Piazza Levante sarà aggiornato settimanalmente e per questo, per scelta, non saremo su facebook: lontandi da fake news ma vicini alla verità e ai cittadini”.
“Con questo progetto mi hanno convinto subito – racconta Gozzi – ne condivido la visione glocal: in un territorio dove, ad esempio, abbiamo la Arinox che sarà penalizzata dai dazi di Trumph se verranno applicati, ecco che dobbiamo occuparci delle nostre cose con una visione di insieme. Mi è piaciuta anche l’ idea che ex giornalisti della gloriosa testata Corriere Mercantile avessero la forza di rimettersi insieme per provare un nuovo progetto”.