Condividi:


L'università del mare è Genova... Meravigliosa

di Eva Perasso

UniGe: un ateneo unico, dove l'esperienza di studio è indissolubilmente legata alla città

Genova Meravigliosa è tanti luoghi diversi e tante opportunità, tra queste spicca il suo percorso di studi all'interno di un ateneo unico al mondo: è l'Università di Genova, per i suoi ragazzi e le sue ragazze UniGe, dove il mare, che fa da corollario alla città fondendosi con l'abitato, diventa una materia di studio.

Tanti e diversi sono infatti i percorsi di studio che coinvolgono le materie "marine". "UniGe, università del mare" è uno dei documentari di Genova Meravigliosa, un progetto di Telenord in collaborazione con Università di Genova, che ha voluto omaggiare studenti, location, esperienze dell'università di Genova con un video che ne racconta il lato più privato.

Genova Meravigliosa è un piano di comunicazione che fornisce informazioni di incoming, di cultura, turismo, su tutto il territorio cittadino con diffusione regionale e nazionale.

Dal mese di settembre 2019 la redazione di Telenord, con giornalisti professionisti, con le esperienze dei grandi protagonisti della cultura e dell’incoming, produce sul territorio i documentari, dialogando con la città, evidenziandone l’importanza in ogni suo aspetto con un’informazione incisiva, corretta, efficace.

Genova Meravigliosa è un grande viaggio virtuale. Un’idea per far sì che storia, cultura siano vicine a chi le abita, alle nuove generazioni, ai turisti, e che diventino motore di espansione e di progresso.