Mercoledi, 24 aprile 2019  

Le tre auto in corsa per il titolo di “World Car of the Year 2019”

Audi, Jaguar e Volvo in lizza per l'ambito premio
2019-04-04T19:16:43+00:00

Mancano meno di due settimane alla proclamazione – programmata per il prossimo 17 aprile al New York International Auto Show – della vettura che potrà fregiarsi per il 2019 del titolo di World Car of the Year. Come comunicano gli organizzatori, la rosa delle finaliste al titolo principale si è ristretta a sole tre auto: il suv elettrico Audi e-Tron, il corrispettivo modello BEV di Jaguar i-Pace e la berlina S60 di Volvo.

Per il premio World Green Car le finaliste sono ancora Audi e-Tron, Jaguar i-Pace e il crossover elettrico Hyundai Nexo, mentre al titolo di World Luxury Car concorrono Audi A7, Audi Q8 e Bmw Serie 8.

La giuria – composta da giornalisti esperti di 24 Paesi – ha anche selezionato la Aston Martin Vantage, la McLaren 720S e la Mercedes-AMG GT 4-door Coupé per la volata finale al titolo di World Performance Car, mentre alla vittoria nella categoria World Car Urban concorrono Hyundai AH2, Kia Soul e Suzuki Jimny.

Infine il premio World Car Design of the Year – a cui possono concorrere auto di tutto le categorie – e che vede in finale Jaguar i-Pace, Suzuki Jimny e Volvo XC40.

TELENORD