La nuova Puma: il crossover compatto di casa Ford

di Redazione

52 sec

Design aggressivo, grande altezza da terra e un vano bagagli da 456 litri

Arriva Puma, un nuovo crossover compatto in casa Ford. Con un pianale di carico flessibile che garantisce il massimo dello spazio e della flessibilità nel bagagliaio e tecnologia Ecoboost Hybrid con batteria agli Ioni-Litio da 48 Volt. In vendita da fine anno, la Puma sarà prodotta presso lo stabilimento di Craiova in Romania.

Passa dalla due porte del Coupé del secolo scorso alle quattro, anzi cinque dell’attuale crossover, cambia orientamento ma conserva il fascino di tutte le Ford. E Puma si aggiunge alla gamma andando ad occupare un segmento inesplorato per il marchio dell’ovale blu, secondo una ricetta che coniuga design aggressivo, grande altezza da terra e una capienza del vano bagagli di 456 litri con gli schienali ancora in posizione verticale.

La meccanica punta sulla tecnologia Ecoboost Hybrid garantendo potenze fino a 155 CV, uno starter generator azionato da una cinghia, ricarica in frenata della batteria agli Ioni Litio da 48 volt raffreddata ad aria, integrandosi però perfettamente con il già ben collaudato 1000 3 cilindri Ecoboost.