Condividi:


Interporto Bologna, anche Mattarella per inaugurare l'hub di Poste

di Pietro Roth

Si tratta del centro più grande in Italia di SDA

 Il 16 luglio il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella inaugurerà il nuovo Hub logistico di Poste Italiane presso Interporto Bologna. Alla cerimonia parteciperà anche il sindaco metropolitano Virginio Merola. Si tratta dell’hub più grande in Italia di SDA.

All’interno dell’interporto di Bologna sono stati completati alla fine del 2018 due immobili dedicati alla logistica di SDA (Gruppo Poste Italiane), azienda che dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane e offre una gamma di servizi articolata e integrata in ambito spedizione, logistica e distribuzione: dai servizi espresso standard a quelli di logistica integrata, dal technical courier a soluzioni tecnologiche per il commercio on-line e un’offerta internazionale che comprende servizi espresso e road.

Tali immobili occupano una superficie complessiva di 30.600 metri quadrati e comprendono un hub di 23.600 metri quadratiche SDA utilizzerà per servire l’Emilia Romagna e un filiale di 4.000 metri quadrati dedicata alla gestione dei servizi su Bologna e provincia.

L’edificio principale cross docking è stato progettato con 182 porte di carico mentre il posizionamento dei pilastri di supporto della struttura è stato studiato per rispettare gli ingombri richiesti dal sorter Sda, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.

Gli immobili costruiti nel rispetto dei più elevati standard internazionali ospiteranno uffici, zona di smistamento e di movimentazione e saranno completati da aree esterne dedicate tra le quali ampi piazzali di manovra e circa 500 parcheggi per i dipendenti.

Condividi: