Martedi, 21 maggio 2019  

Il Salone del Libro di Torino venerdì fa tappa a Genova

Incontro gratuito del Grand Tour a Palazzo Tursi col direttore Lagioia
2019-04-23T19:42:45+00:00

Il Salone del Libro di Torino fa tappa a Genova. Venerdì 26 aprile alle 11.30, il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi ospita un appuntamento del Grand Tour, un percorso che si snoda tra librerie e istituzioni culturali per presentare ospiti, temi e novità della manifestazione, che si terrà a Torino dal 9 al 13 maggio, tra anticipazioni, progetti e protagonisti.

Il direttore Nicola Lagioia e il suo vice Marco Pautasso racconteranno le storie del Salone 2019, che quest’anno riparte dallo scrittore argentino Julio Cortazar e dal suo romanzo ‘Il gioco del mondo’, che è anche il tema di questa 32esima edizione, la cui lingua ospite è lo spagnolo.

Tra i numerosi ospiti annunciati: Fernando Savater, che terrà una lectio sull’Europa, Wole Soyinka, Nobel per la letteratura 1986, lo scrittore irlandese Colum McCann vincitore del Premio Mondello internazionale, la svedese Camilla Lackberg. E ancora, Luis Sepulveda, Giancarlo De Cataldo, José Munoz, Zerocalcare, Pippo Baudo e Jovanotti, invitato come ‘lettore’, oltre a moltissimi eventi pensati per il pubblico più giovane, ospitati nel padiglione dedicato del Bookstock Village. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Solstizio d’Estate Onlus. L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

TELENORD