Martedi, 16 luglio 2019  

Giornata nazionale del naso rosso, i clown che aiutano in ospedale

Volontari che portano il sorriso ai malati, tantissimi in Italia ma c'è bisogno di aiuto: il 19 maggio attività in piazza
2019-05-16T16:06:01+00:00

In occasione della 15esima edizione della Giornata Nazionale del Naso Rosso che si svolgerà in tutte le piazze delle principali città italiane il 19 maggio 2019, organizzata dai volontari clown di corsia di VIP Italia Onlus, i 4500 volontari clown VIP scendono nelle principali piazze italiane alla ricerca di nuovi volontari e per sostenere i progetti nazionali rivolti principalmente alla formazione dei volontari e alla diffusione del ViviamoInPositivo che porta sorriso e colore nelle situazioni più difficili.

VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus è la federazione che raccoglie e coordina le 64 associazioni Vip di tutta Italia. I 4500 clown VIP sono volontari che costantemente portano il loro sorriso negli ospedali e nelle case di riposo in tutta Italia. Nel 2017 sono state più di 115.000 le ore di volontariato clown VIP.

I volontari clown VIP ViviamoInPositivo saranno presenti in Asl 4 per fare servizio di clownterapia e comicoterapia: il 18 maggio presso l’Ospedale di Lavagna dalle ore 10,00 alle ore 18,00 coloreranno tutti i reparti e l’atrio dell’ospedale di Lavagna, consegnando i nasi rossi a tutti i degenti.

ViviamoInPositivo VIP Camuggi Levante Ligure Onlus nasce nell’aprile del 2016 con lo scopo di fare servizio di clownterapia e comicoterapia nelle corsie ospedaliere della Asl 4 nella riviera ligure di Levante. Insieme ai “SannaClown” di VIP Savona ONLUS ed ai “Pagiassi” di VIP Genova Onlus rappresentano in Liguria la federazione VIP Italia Onlus.

Per diventare volontario clown contattare per email vipcamuggi@gmail.com (www.vipcamuggi.it)

TELENORD