Venerdi, 20 settembre 2019  

Genova, Philips inaugura al Porto Antico le attività di imaging medicale

Acquisita Carestream, da Genova i 100 dipendenti al lavoro per tutta l'area EMEA
2019-09-05T17:28:42+00:00

Taglio del nastro oggi al Porto Antico per la nuova sede di Philips Healthcare Information Solutions. L’azienda apre la sua prima sede a Genova grazie all’acquisizione di Carestream Health, la società tech specializzata proprio nei software per la diagnostica per immagini: strumenti fondamentali per ospedali e studi medici per poter effettuare gli esami diagnostici e avere un referto digitalizzato.

Oltre 100 dipendenti, con età media tra i 30 e i 40 anni, soprattutto ingegneri e un general manager, quello di Philips Italia, che torna a Genova dove è nata e cresciuta. “Come leader di Philips e, ancor prima da genovese, sono orgogliosa di annunciare questa acquisizione, certa che l’integrazione di queste due realtà migliorerà la nostra capacità di fornire soluzioni sostenibili e flessibili per gli ospedali e i sistemi sanitari, ampliando le nostre opportunità di sviluppo sul mercato italiano e non solo” – ha dichiarato Simona Comandè, General Manager Philips Italia, Israele e Grecia – “In un’epoca in cui la gestione e la condivisione delle informazioni diventano sempre più importanti, abbiamo la straordinaria opportunità di disporre di piattaforme informatiche all’avanguardia in grado di connettere davvero dati, persone e tecnologia. E traghettare il nostro paese verso la sanità del futuro”.

Alla cerimonia di taglio del nastro ha partecipato anche il sindaco di Genova Marco Bucci, che nel suo passato da manager aveva guidato la società acquisita da Philips. “Sono particolarmente soddisfatto che una realtà mondiale come Philips abbia visto in Genova la sede ideale per sviluppare un’importante azione di business. Augurando i migliori risultati a questa iniziativa che nasce dalla sinergia di due grandi realtà, auspico che questo successo porti una ricaduta positiva sulla città”, ha dichiarato il primo cittadino genovese.

TELENORD