Giovedi, 19 settembre 2019  

Genoa, York Capital smentisce la trattativa con Preziosi

Il comunicato di CalcioInvest LLC: "Eravamo interessati solo alla Sampdoria, nessun altro investimento"
2019-06-11T20:04:33+00:00

Il fondo americano York Capital smentisce l’interesse per il Genoa. Lo fa attraverso la nota stampa con cui comunica la fine della trattativa per l’acquisto della Sampdoria.”CalcioInvest LLC inoltre conferma che fino ad oggi il suo unico interesse e impegno era focalizzato esclusivamente verso la Sampdoria ed al momento nessun altro investimento è in fase di analisi“, si legge in un passaggio.

Era stato ‘Il Sole 24 ore’ a dare notizia del memorandum firmato con la società per trattare l’acquisizione. Secondo il quotidiano, alcuni emissari del fondo nei giorni scorsi avrebbero incontrato l’ad genoano Alessandro Zarbano. Il giorno prima Enrico Preziosi, presidente e proprietario del Genoa, uscendo dalla Lega calcio aveva dichiarato: “Il Genoa è in vendita e, qualora dovesse esserci un’offerta seria – e spero che ci sia – lascio volentieri”.

Un’operazione che sarebbe stata differente rispetto a quella intavolata per la Sampdoria. In quel caso Dinan avrebbe investito direttamente nella società blucerchiata, questa volta l’interesse per il Genoa sarebbe arrivato dal fondo americano. Ma la smentita ufficiale di CalcioInvest chiude per il momento ogni spiraglio.

TELENORD