Giovedi, 22 agosto 2019  

Centrodestra, Toti registra ufficialmente il nuovo movimento ‘Cambiamo’

Il governatore annuncia tour e circoli in tutta Italia, attivata una mail per le iscrizioni
2019-08-07T17:58:11+00:00

Con una firma dal notaio a Roma è nato “Cambiamo”, il nuovo movimento politico creato dal governatore ligure Giovanni Toti dopo la spaccatura con Forza Italia e Berlusconi. Ufficialmente è stato registrato il comitato promotore. Ad annunciarlo è lo stesso presidente con una foto e un post su Facebook: “Chi ha aderito al Comitato, parlamentari, amministratori locali e semplici cittadini, così come chi aderirà ai circoli lo farà senza ruolo, gradi né mostrine del passato, ma da semplice militante”.

Toti ha ribadito l’intenzione di organizzare un tour a settembre per raccogliere adesioni. “Come capirete – scrive – tutto è nato di fretta, questo è solo un primo atto, chiunque abbia voglia di cambiare può aggiungersi fin da ora. Il vero inizio della nostra avventura sarà a settembre, quando con il nostro tour presenteremo il nuovo movimento in tutte le regioni d’Italia e nasceranno i vari circoli, ognuno di voi potrà costituire il proprio secondo le regole che presto troverete nel sito internet che stiamo costruendo”

Il governatore ha anche fornito un indirizzo mail (comitatocambiamo@gmail.com)  al quale scrivere “per conoscere tutti gli appuntamenti e le modalità con cui aderire al nostro progetto di cambiamento Insieme, democraticamente, dal basso, siamo pronti per costruire una nuova casa per tutti coloro che delusi dalla politica vogliono impegnarsi di nuovo. Vi aspettiamo, abbiamo bisogno di voi”, conclude Toti.

Al movimento politico di Toti hanno aderito, tra gli altri, i parlamentari Gaetano Guagliarello, Paolo Romani, Osvaldo Napoli, Laura Ravetto e Manuela Gagliardi, tutti Forzisti. Gagliardi è l’unica parlamentare ligure ad aver deciso di seguire Toti. Ma la ‘campagna acquisti’ del governatore avviene anche nelle regioni e nei comuni tra i consiglieri.

TELENORD