Mercitalia Rail: ecco le nuove Condizioni Generali valide dal 1 gennaio

Entreranno in vigore lunedì 1 gennaio 2018 le nuove Condizioni Generali (CG) di trasporto merci di Mercitalia Rail. Il nuovo documento sarà più facile e immediato nella consultazione, grazie alla semplificazione dei contenuti e alla riduzione del numero di pagine. Una scelta adottata per venire incontro alle esigenze degli operatori del mercato e alle aspettative dei clienti.

Le nuove Condizioni Generali, disponibili anche in inglese, sono il frutto della approfondita analisi che Mercitalia Rail ha fatto delle segnalazioni e dei suggerimenti comunicati dai clienti e del benchmark con le CG attualmente in vigore nel panorama del trasporto merci europeo.

Mercitalia Rail ha tenuto conto, inoltre, di quanto già previsto dalle disposizioni in materia e, più in particolare, dalle Regole del Contratto di trasporto internazionale ferroviario delle merci (CIN).

Nel documento sono state aggiornate le modalità di predisposizione dell’offerta, con richiamo ai servizi di trasporto e alle specifiche che caratterizzano i singoli traffici. Per i trasporti fatti con carri forniti direttamente dai clienti potranno essere consultati gli adeguamenti alla recente normativa e agli sviluppi inerenti la sicurezza d’esercizio.

Altro importante obiettivo delle nuove CG è la certezza della programmazione dei servizi di trasporto. Per Mercitalia Rail è infatti sempre più importante confermare gli impegni assunti e attivare quel circolo virtuoso di impiego efficiente dei fattori di produzione che consentono di proporre servizi di trasporto di qualità a prezzi competitivi.

I referenti commerciali di Mercitalia Rail sono a disposizione per approfondimenti di dettaglio in relazione alle nuove Condizioni Generali (CG) di trasporto merci.

E’ possibile scaricare i documenti dal sito web:  http://www.mercitaliarail.it/mir/Condizioni-di-trasporto