La Spezia/Tre navi crociera in porto. 9.000 passeggeri e migliaia di persone di equipaggio

Due navi sul Molo Garibaldi e una su Calata Paita. Un vero record ieri per il nostro porto che ha accolto in un solo giorno la Mein Schiff 5, l’MSC Orchestra e la Celebrity Eclipse.

I passeggeri erano più di novemila, più migliaia di persone di equipaggio.

Viste anche le non tranquillizzanti previsioni meteo che hanno fatto scattare l’allerta arancione, tutte le operazioni si sono svolte con la massima attenzione e accuratezza, grazie al grande sforzo organizzativo svolto dalla security e dal personale addetto all’accoglienza dei crocieristi.

Un grande ringraziamento va alla Capitaneria di Porto, alla Polizia di Frontiera, ai piloti e agli ormeggiatori che hanno consentito che tutte le operazioni si svolgessero in modo encomiabile e in totale sicurezza per i passeggeri ed i mezzi coinvolti.

Il ritorno per la città è stato straordinario. Centinaia le persone che hanno affollato le vie cittadine nella mattinata e nel pomeriggio di ieri. Tra loro anche un nutrito gruppo di ciclo-crocieristi che sono scesi con le biciclette dalla Mein Shiff per esplorare la città e i dintorni in modo alternativo.