Lavori in corso al Comunale di Chiavari, entro fine luglio il nuovo manto di ultima generazione

Sono iniziati  (e termineranno entro la fine di luglio) i lavori per installare il nuovo tappeto erboso del Comunale. La tecnologia avanzata di Polytan – azienda tedesca leader del settore – garantisce standard qualitativi elevatissimi: l’innovativo filamento e il materiale d’intaso permettono di abbassare le temperature in superficie , migliorare le proprietà di gioco e offrire un’adeguata protezione dall’abrasione.

 

Utilizzato in competizioni internazionali adottato da squadre straniere del calibro di Lorient, Nancy e Young Boys – il manto di Polytan installato ormai in diversi campi in Italia arriva per la prima volta in uno stadio di squadre professionistiche grazie all’Entella, club che ancora una volta si dimostra attento all’innovazione e all’avanguardia.

 

 Il presidente Antonio Gozzi sottolinea come il costo di 450 mila sarà sostenuto interamente dalla società: <Uno sforzo importante, che va ad aggiungersi a quanto abbiamo fatto in passato. L’Entella dal 2011 ad oggi ha speso direttamente senza alcun aiuto 3,5 milioni finanziati dalla società con risorse proprie e aprendo due mutui con il credito sportivo e la Banca popolare di Milano. Credo che sia il più grande investimento privato su proprietà pubblica, perchè l’impianto non è nostro, ma del Comune>.

 

Il nuovo manto erboso sarà di nuova generazione, l’unico in Italia: <Sarà un green particolarmente importante – conclude Gozzi – resistente robusto con un intaso sintetico, ma con caratteristiche di modernità che dal punto di vista della eco compatibilità lo assimila all’intaso naturale>.