Pallanuoto Uisp, partito il Campionato Regionale Amatori 2016/2017

Nove a cinque il risultato finale della partita d’esordio del girone A del Campionato Regionale Amatori di pallanuoto Uisp Liguria 2016/2017, con la vittoria dei padroni di casa della Rari Nantes Sori che, martedì 29 novembre, nella vasca amica della piscina comunale, hanno superato la matricola Medusa Rensen Rivarolesi, “new entry”  importante di questa nuova stagione della pallanuoto amatoriale Uisp.

E’ in programma invece questa sera, giovedì 1 dicembre, a Bogliasco, la prima gara del girone B che vede i giocatori della Noctis Nantes Aquarium, rivelazione delle ultime edizioni, opposti alla formazione della Rari Nantes Camogli Emme30, per una prima giornata di andata che si concluderà con le partite di domenica 4 dicembre.

Le quattordici squadre partecipanti sono state suddivise infatti nella prima parte in due gironi, al termine dei quali è prevista la fase play-off, a cui accederanno tutte le protagoniste della regular-season, in pieno spirito Uisp di sportpertutti.

Da segnalare, tra le novità di quest’anno, le tradizionali Finali nazionali Uisp, che saranno ospitate nel mese di giugno dal Comitato Uisp Liguria, con partite che verranno tutte disputate nella piscina dell’impianto sportivo di Sestri Levante (Ge), con il patrocinio del Comune del Levante ligure, con le formazioni uispine liguri grandi protagoniste delleultimi edizioni.

Ecco l’elenco completo delle squadre partecipanti al Campionato 2016/2017:
Girone A: Medusa Rensen Rivarolesi, Partizan Lavagna 90, Pro Secco, Rari Nantes Camogli Camonaco, Rari Nantes Savona Piedineri, Rari Nantes Sori, Sportiva Sturla.
Girone B: Aragno Rivarolesi, My Sport; Noctis Nantes Aquarium, Rari Nantes Camogli Carcamagnu, Rari Nantes Camogli Emme 30, Rari Nantes Savona Lokomotiv, Sestri Mare e Sport.