Presentata la nuova biglietteria Museumshop dei Musei di Strada Nuova

È stata inaugurata questa mattina alla presenza di Carla Sibilla, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova, la nuova Biglietteria MuseumShop dei Musei di Strada Nuova in via Garibaldi. I musei si presentano dunque alla città con un nuovo spazio dedicato all’accoglienza di Genovesi e turisti.

Informazioni – Una vera e propria vetrina di Genova e uno spazio accogliente per ricevere e informare gli ospiti sulle possibilità di bigliettazione dei musei, sul valore architettonico e artistico dei palazzi di via Garibaldi, sul prestigio delle collezioni in essi contenuti. Negli orari di apertura il personale incaricato fornirà anche informazioni sulle mostre temporanee e i servizi aggiuntivi presenti nei musei quali per esempio Museum Card, visite guidate ed eventi.

Offerta – “Abbiamo deciso di puntare su una nuova gestione e un’offerta molto ricca di qualità, passando dall’editoria, al merchandising, alla gadgettistica tematizzata sui temi dell’Unesco, di Paganini e di tutto quello che offre Genova anche in tema enogastronomico – ha affermato in esclusiva ai nostri microfoni Carla Sibilla assessore alla cultura del Comune di Genova – Da parte di tutti c’è la volontà di migliorare e crescere mettendo al centro della città, i visitatori, gli ospiti e anche i disabili con un ingresso specifico. Inoltre ci sarà un’entrata non soltanto per scegliere cosa comprare ma anche per dilungarsi nell’offerta dei libri a disposizione”. Infine Carla Sibilla si è proiettata sui prossimi mesi: “Per le feste Natalizie, e quindi non soltanto a Capodanno, sono in programma tantissimi eventi specifici e molta vivacità”.