Viviano stop per tre partite, nel derby tocca a Puggioni. Si ferma anche Quagliarella

Emiliano Viviano salta il derby, la trasferta di Torino con la Juventus e quasi certamente anche la successiva partita con l’Inter. Al suo posto tocca a Christian Puggioni.

 

La Sampdoria ha infatti diffuso il seguente comunicato:

 

Il calciatore Emiliano Viviano, a metà del primo tempo di Pescara-Sampdoria, respingendo una forte conclusione ravvicinata di Caprari, si è procurato un infortunio al polso della mano sinistra. Gli accertamenti strumentali ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato un’infrazione dello scafoide. Oltre al parere dell’ortopedico della società, il professor Claudio Mazzola, lo staff sanitario blucerchiato guidato dal dottor Amedeo Baldari ha consultato gli specialisti di chirurgia della mano che hanno confermato di procedere con una terapia conservativa. Sarà quindi confezionato un apposito tutore per l’arto e, tra circa dieci giorni, saranno previsti ulteriori accertamenti strumentali.

 

Durante l’allenamento di oggi, tra l’altro, si è fermato pure Fabio Quagliarella, massaggiato a lungo dai fisioterapisti prima di lasciare il campo di Bogliasco,