Serra Riccò/Forestale individua l’autore dell’incendio di metà settembre

E’ stato individuato dagli uomini della forestale il responsabile dell’incendio boschivo di natura colposa verificatosi a metà settembre in località via Valle, nel comune di Serra Riccò: si tratta di un uomo di 70 anni che è stato segnalato alla Procura della Repubblica.

Fiamme – Gli agenti si erano recati prontamente sul luogo dell’incendio in seguito alla segnalazione della Centrale Operativa Regionale del Corpo Forestale dello Stato. Dai primi rilievi effettuati, “è risultato che il fuoco era “sfuggito” da un abbruciamento di residui vegetali, interessando alcune fasce in prossimità del bosco per una superficie di 0,4 ha”.

Multa – “A seguito di accurate attività investigative è stato individuato il responsabile del fatto, un sessantenne residente a Genova, il quale è stato segnalato alla Procura della Repubblica per il reato di incendio boschivo colposo. Allo stesso è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa per accensione di fuoco in periodo di “Grave Pericolosità” per gli incendi boschivi”.